mail@simonepazzano.com

Wow! Sono i ragazzi a svelare le bellezze italiane

Wow! Sono i ragazzi a svelare le bellezze italiane

Segna in agenda questa data: 13-14 maggio. Un weekend in cui saranno i giovani a raccontare il bello dell’Italia. Sì perché grazie al progetto WOW! del Touring Club Italiano 750 studenti delle scuole Superiori e dell’Università apriranno alcuni dei luoghi più belli del nostro Paese.

Wow aperture

Si tratta di un importante programma di volontariato culturale che ci permette di andare alla scoperta di oltre 50 luoghi di arte e cultura in 19 città italiane: tesori che se no rimarrebbero chiusi. Il progetto WOW! Aperture straordinarie di luoghi d’arte coinvolge in prima persona i giovani che si sono preparati ad accogliere i visitatori e raccontare le bellezze dei siti in cui sono impegnati anche attraverso lo storytelling sui social media.

Wow aperture
Chiesa dei SS. Severino e Sossio (Napoli)

Ma quali luoghi si potranno scoprire? I Giardini Reali di Torino, la Casa Museo Boschi di Stefano a Milano, il Complesso della Commenda di Pré a Genova, la Pinacoteca Nazionale a Bologna, l’Oratorio di San Francesco a Perugia, la Quadreria dell’Accademia di Belle Arti a Napoli, Palazzo Siotto a Cagliari e il Castello Svevo a Termoli sono solo alcuni esempi. Per ulteriori informazioni su questo evento che valorizza le bellezze nascoste della nostra Italia: touringclub.it/wow.

Wow aperture
Il museo Diocesano di Padova

Il progetto WOW! è un’iniziativa che dà ancora più valore e importanza al programma Aperti per Voi del Touring Club Italiano. Questo perché se non fosse per oltre 2200 soci volontari che donano il loro tempo e la loro passione, noi non potremmo ammirare più di 70 luoghi d’arte e cultura italiani. Grazie a loro è accessibile a tutti un patrimonio culturale che, diversamente, sarebbe sconosciuto e inesplorato per la maggior parte di noi perché si tratta di siti artistici, culturali e religiosi, spesso chiusi al pubblico o aperti solo con forti limitazioni di orario.
Quindi mi fa sempre piacere segnalare eventi e iniziative del genere!

Back
SHARE

Wow! Sono i ragazzi a svelare le bellezze italiane