mail@simonepazzano.com

Viaggi in treno, 4 idee suggestive dalle Ande alle capitali europee

Viaggi in treno, 4 idee suggestive dalle Ande alle capitali europee

Viaggiare in treno ci riporta subito con la mente a un mondo fatto di eleganza, di tazze di tè sorseggiate nella carrozza ristorante, di signore impeccabili e gentleman… Oppure il pensiero va ai nuovi treni super veloci o ancora a quelli panoramici che permettono di scoprire scorci altrimenti irraggiungibili.

“Prendo una valigia leggera e salgo sul treno, carrozza meraviglia, lato finestrino, vicino all’imprevedibile.”

Fabrizio Caramagna

Il tour operator Evolution Travel ha voluto creare un prodotto tutto dedicato solamente alle proposte di viaggi in treno suggestivi. Dove? Per tutto il mondo. Si può scoprire l’Europa, il Sud America o gli States. Viaggi in treno per tutti i gusti perché sono disponibili sia corti che più lunghi.

Ecco qui alcune proposte.

Un tour tra le capitali europee

3 capitali europee senza mai salire su un aereo!
Partendo dalla stazione di Milano, il to propone un tour di 8 giorni alla scoperta di Parigi, Londra ed Edimburgo.

Un viaggio nel viaggio: la proposta è pensata soggiornando due notti in ciascuna città, nelle quali – ogni giorno- sono previste visite alle principali attrattive delle 3 capitali.

Quote a partire da euro 1323,00 a persona. La quota include i viaggi in treno, i soggiorni in hotel nelle città, una crociera e pranzo sulla Senna a Parigi; un giro in battello e un pranzo sul Tamigi; una degustazione di whisky a Edimburgo; i tour delle città in bus Hop-on Hop-off.

I dettagli del tour

viaggi in treno

Alla scoperta delle Ande ecuadoriane

4 giorni a bordo di questo treno considerato il più lussuoso di tutto il Sud America.  Un viaggio che passando dalla costa dell’oceano pacifico porterà fino alle Ande: da Duran a Quito.

Si partirà dalla stazione di Durán, con un treno trainato da una locomotiva a vapore per poi proseguire da Yaguachi fino ad Alausí con un treno dalla locomotiva diesel-elettrica.

Si potrà provare il brivido in treno della tratta speciale: il famoso e unico “zigzag” chiamato La Nariz del Diablo perché si scenderà di circa 511 metri in soli 12 km di ferrovia!

Dopo 4 giorni di viaggio si arriverà a Quito, capitale dell’Ecuador, dichiarata patrimonio dell’Umanità.

Quote a partire da euro 1604,00 voli non inclusi. La quota include il trasporto a bordo del Tren Cruciero; tutti i pasti durante il viaggio; la guida accompagnatrice; tutte le escursioni; gli hotel.

Le informazioni sul viaggio

viaggi in treno

Le città dell’est americano

Un viaggio unico da New York alla Florida, passando per Philadelphia, Washington, Charleston, Savannah, Orlando e infine Miami: un modo insolito per scoprire in tutta comodità le grandi città della costa est.

Quote a partire da euro 1990,00 a persona. La quota include tutti gli spostamenti con i treni Amtrak Northeast Regional, il soggiorno nelle città e una visita guidata di mezza giornata nelle differenti città.

Scopri di più su questo viaggio

viaggi in treno

Weekend lungo sulle montagne svizzere

È considerata una delle 100 cose da fare almeno una volta nella vita!
Un weekend tra le montagne della Svizzera: salire ai 3.471 metri dello Jungfraujoch, in vetta al “Top of Europe”, appena sotto la Jungfrau, pur non scalandolo!

3 giorni di viaggio in treno percorrendo la ferrovia della Jungfrau, il famoso trenino rosso che porterà alla scoperta dei meravigliosi paesaggi montani svizzeri.

Quote a partire da euro 504,00. La quota include il treno Eurocity da Milano/Spiez e poi proseguimento per Interlaken; 2 notti; il Travel Pass Jungfrau: valido per 3 giorni su tutte le linee ferroviarie del comprensorio e per le spettacolari escursioni alla Jungfraujoch, Schynige Platte, Harder Kulm e First o per raggiungere inoltre i caratteristici borghi alpini di Grindelwald, Wengen, Murren.

I dettagli del tour

Back
SHARE

Viaggi in treno, 4 idee suggestive dalle Ande alle capitali europee