mail@simonepazzano.com

Pokémon Go, ecco quali sono gli hotel Pokéfriendly

Pokémon Go, ecco quali sono gli hotel Pokéfriendly

E’ una moda dilagante: Pokémon Go è il gioco del momento. In Italia l’app è uscita ufficialmente venerdì scorso, ma sono già migliaia gli italiani incollati agli schermi degli smartphone. Ho scoperto che in giro per il mondo ci sono anche diversi hotel che aiutano i viaggiatori a catturare Pokémon anche mentre sono in vacanza.

Trivago ha addirittura stilato un elenco di quelli che sono gli alberghi più Pokéfriendly. Cosa vuol dire? Significa che mentre ti rilassi e ti godi la meritata vacanza puoi imbatterti in Pokémon introvabili o fare il pieno di PokéBall. Tra hotel PokéStop e altri PokèGym, torni a casa soddisfatto perché hai fatto il pieno.

Quindi… quali e dove sono gli alberghi da prenotare per una sessione di caccia?

pokemon go
A Londra, l’Hotel Savoy.
 Il lussuoso e antico hotel è uno dei più affascinanti PokéStop nella capitale Britannica. La sua posizione centrale nel West End londinese ti permette anche di avere tanti luoghi di interesse a poca distanza come Trafalgar Square che ospita più di un PokèStop, ed il Big Ben, che permette di fare incetta di PokéBall e di Pidgeotto.

pokemon go

A Parigi, la Villa Royale. Stare in un quattro stelle garantisce certi privilegi, come due PokéStop direttamente in hotel, una PokéGym a breve distanza e attirare tantissimi Pokémon semplicemente facendo il bagno. L’albergo è vicino a Montmartre, da dove raggiungi rapidamente i più famosi monumenti della città. In più, il vicino Moulin Rouge è una palestra dove far combattere i Pokémon appena catturati.

pokemon go

A Sydney, il Mantra 2 Bond Street. Qui puoi andare alla ricerca di Pokémon nei corridoi o incontrare altri giocatori nel bar, al claim di “Pokéstop by our bar”. Sì perché anche tu avrai bisogno di ricaricare le pile dopo aver camminato per tutta Sydney. Cerca anche nella piscina, potresti trovare il Pokémon d’acqua che hai cercato lungo tutta la Baia…

pokemon go

A Sokcho (Corea del Sud), il Kensington Star. Oltre a essere molto bello, l’hotel vanta una splendida posizione nel Parco Nazionale di Seoraksan. E poi si trova in una delle pochissime località dove il segnale GPS coreano permette di giocare a Pokémon Go. Ti trovi quindi nello unico “santuario” di Pokémon Go sulla penisola.

pokemon go

A Las Vegas, il Silverton Casino Lodge. Qui ti aspettano un casinò, un bar con sirene, 4 PokéStop e 2 PokéGym. Ma puoi anche fare un salto nella vera palestra della struttura o nuotare nella pisicina all’aperto: così non solo l’avatar sarà più in forma! Approfittane poi per andare al Mermaid Bar: ai giocatori sono riservati sconti particolari.
Caccia o non caccia, si tratta di cinque soluzioni per una gran bella vacanza. Quale ti invoglia di più?

Back
SHARE

Pokémon Go, ecco quali sono gli hotel Pokéfriendly