mail@simonepazzano.com

Un bel calcio per Manchester

Un bel calcio per Manchester

Recentemente ho scoperto un nuovo ottimo motivo per andare a Manchester: l’Hotel Football. E secondo me è anche una bella idea per le donne che cercano un regalo speciale per il proprio compagno, senza restare però “intrappolate” in qualcosa che le annoia. Sì perché Manchester ha molto da offrire per tutti i gusti.

Eat, Drink, Sleep, Play. Io ho già messo in programma di tornare a Manchester proprio perché per un amante del calcio come me l’Hotel Football è imperdibile! E’ a due passi dall’Old Trafford, lo stadio del mitico Manchester United, e molte delle camere affacciano proprio su quello che è soprannominato il Teatro dei Sogni. Figurine, maglie, foto e gadget vari arricchiscono l’ambiente: in alcuni casi si tratta di pezzi unici!

Le altre chicche sono sicuramente il menu ispirato alla storia dello United, un bar/club dove seguire le partite e l’Heaven: l’ultimo piano (fantastico!!) con addirittura un campetto da calcio a 5. Per il vero appassionato c’è pure il pacchetto “Match Day Experience“, che offre di tutto e di più. E infatti è già sold out per il resto di questa stagione di campionato.

hotel football

Sì va bene, ma a Manchester cosa altro c’è da vedere? Ecco un errore in cui io sono caduto con tutte le scarpe, come si dice in gergo. Prima di andarci ero convinto che non ci fosse molto da vedere, anzi veramente poco. Ero legato a una vecchia idea di città grigia e industriale. Poi mi sono fatto trascinare da chi ne sapeva più di me (bisogna sempre dare ascolto a chi gode della nostra fiducia!) e mi sono ricreduto.

Manchester è una città molto viva, non solo per merito del calcio. Presto gli dedicherò un post più dettagliato, intanto vi consiglio sicuramente di far tappa nel quartiere di Castlefield, angolo di pace lungo i canali della città, nella colorata e divertente Canal Street, cuore della movida e ritrovo della comunità gay, e per gli amanti dell’arte la splendida cattedrale gotica e i molti musei e gallerie a ingresso gratuito!

hotel football

Ah, dimenticavo una cosa importante. Siccome comunque non ero del tutto convinto di partire, o poco entusiasta diciamo, volevo almeno evitare di spendere molto. Quindi ho dato noia ai miei amici che per l’ennesima volta – anche grazie a Trivago – mi hanno dimostrato che ero in torto. Manchester è una meta raggiungibile a ottimi prezzi. Così almeno se volete regalarvi l’Hotel Football potrete risparmiare su altri dettagli.

A voi  non è venuta voglia?

Back
SHARE

Un bel calcio per Manchester