mail@simonepazzano.com

Dayuse.com: i benefici della vacanza di un giorno

Dayuse.com: i benefici della vacanza di un giorno

Daycation: cos’è la vacanza di un giorno?

Un po’ la crisi, un po’ le nuove tecnologie, un po’ i tempi sempre più ristretti, è indubbio che negli ultimi anni il nostro stile di vita e il modo di viaggiare siano cambiati molto. Ecco perché ultimamente sta riscuotendo un gran successo la formula “daycation” (dall’inglese “day” + “vacation”), un’evasione in giornata. Con Dayuse potete prenotare una camera solo per qualche ora – con sconti fino al 75% – in splendidi hotel, scegliendola in base alle vostre esigenze. Relax, divertimento, piacere? Ci sono location perfette per rigenerarsi con una spa, altre adatte a palati sopraffini e altre ancora, per gli instancabili, dove lavorare senza distrazioni.
Altra cosa da non sottovalutare, trattandosi di soggiorni che spesso non sono programmati, la prenotazione può essere cancellata gratuitamente fino all’ultimo momento. Non vi viene chiesta la carta di credito al momento della prenotazione e il pagamento si effettua in hotel all’arrivo.

dayuse

Quattro ottime ragioni per concedersi un Dayuse.

1. I lunghi scali in aeroporto sono molto stancanti.
Passare ore al terminal tra un volo e l’altro può essere davvero noioso, oltre che sfinente. Concedersi un dayuse è un ottimo modo per ingannare il tempo, ma anche per ricaricarsi. Che sia semplicemente dormire comodi qualche ora, farsi una bella doccia o regalarsi un buon pranzo o un massaggio: ne vale la pena.
2. A volte è necessario staccare da tutto e tutti per un giorno.
Un periodo stressante, un lavoro massacrante, una famiglia super impegnativa. Nessuno la prenda male, ma ogni tanto è proprio necessario prendersi una giornata tutta per se stessi o magari in compagnia solo del partner o di un amica/o.
3. L’accesso in un bel centro benessere può costare di più.
Qualcuno potrebbe pensare, “che senso ha prenotare un hotel di lusso quando posso andare direttamente in un centro benessere”. Beh, oltre a non avere le comodità di una camera a disposizione, il dayuse è sicuramente una soluzione più conveniente dal punto di vista economico. In molti casi una camera + spa costa meno che l’ingresso per due in un centro benessere.
4. Fare festa
Un compleanno speciale, un addio al nubilato o un’altra ricorrenza da celebrare e ricordare. Quanto può essere faticoso organizzare una festa e trovare il luogo adatto per fare bella figura? Ecco, con un app e tre semplici passaggi risolvete il problema e sapete quanto spendete, senza sorprese come accade altre volte.

dayuse

La mia esperienza.

Io sono un curioso nato e quindi tendo a provare tutto. Così un giorno ho scaricato la app Dayuse e ho cominciato a curiosare tra gli hotel disponibili e le esperienze tra cui scegliere.
Alla fine ho scelto di fare il mio dayuse al Barcelò Milan, dove mi sono regalato una giornata di relax con spa. Tutto come da istruzioni: non ho dovuto fornire nessun numero di carta in fase di prenotazione e il pagamento è avvenuto al mio arrivo. Devo dire che la struttura si è rivelata subito all’altezza dello standard qualitativo che viene presentato sul sito.
Ora non sto a raccontarvi la mia giornata minuto per minuto, però vi dico che nel fare poco ho fatto davvero tanto. Sembra un controsenso, ma è così. In una giornata sono riuscito a:
– disintossicarmi dalle notifiche di smartphone e computer
– fare sauna e idromassaggio che non facevo da una vita e rimandavo sempre
– rilassarmi chiudendo gli occhi e godendomi il silenzio della spa
– tornare a casa carico per l’indomani e non già stanco.

Tutte sensazioni positive che mi hanno convinto: ogni tanto “scapperò” per una vacanza di un giorno.

 

Back
SHARE

Dayuse.com: i benefici della vacanza di un giorno