mail@simonepazzano.com

Conichi, ecco l’app per risparmiare tempo in hotel

Conichi, ecco l’app per risparmiare tempo in hotel

Come ho già fatto in altre occasioni, mi piace segnalare quelle app che ci facilitano la vita quando siamo in viaggio. E questa volta è il turno di Conichi!

Di cosa si tratta? Conichi è un’applicazione che velocizza notevolmente il tuo check-in e check out in hotel. Questo perché ti permette di farlo attraverso la tecnologia bluetooth appena entri nella lobby dell’albergo. Una volta scaricata l’app sullo smartphone non devi fare altro che compilare il tuo profilo e salvare un form digitale che ti consentirà di fare un express check-in all’arrivo in uno smarthotel. All’interno dell’app trovi segnalati ovviamente tutti gli hotel attrezzati con questa tecnologia.

Ma non finisce qui. Conichi non ti permette solo di risparmiare tempo evitando le code nella hall. All’interno del proprio profilo è possibile indicare e salvare anche tutte le informazioni utili che ci riguardano e i desideri che abbiamo normalmente quando soggiorniamo in un hotel: dalle preferenze sulle camere a quelle sul box doccia, fino alle allergie alimentari. Una volta memorizzati nel profilo, i dati vengono comunicati automaticamente allo staff grazie a Conichi. E per entrare in camera? Anche in questo caso basta lo smartphone: lo schermo passato sul lettore diventa la tua chiave.

Si tratta di un’app perfetta per chi viaggia molto per lavoro. Ma devo dire che è estremamente valida anche per chi, come me ad esempio, non sopporta perdere tempo in queste pratiche diciamo “burocratiche”. E poi, avendo sempre in mano lo smartphone è molto più comodo fare tutto con pochi tocchi sullo schermo.
Ah! Quasi dimenticavo un’altra informazione utile: tra le diverse funzioni di Conichi c’è anche la fatturazione digitale!

conichi app
Io che sono sia curioso che nerd, ovviamente l’ho già scaricata.

Back
SHARE

Conichi, ecco l’app per risparmiare tempo in hotel