mail@simonepazzano.com

Come risparmiare sull’albergo? 7 piccoli consigli

Come risparmiare sull’albergo? 7 piccoli consigli

Spesso dormire è la voce che pesa di più sui viaggi. Ti dai un gran da fare a risparmiare sul trasporto, e poi arriva la mazzata dell’albergo o dell’appartamento. Ma il modo per risparmiare c’è. Con questo mio articolo (pubblicato anche su Donna Moderna) ti suggerisco 7 piccoli trucchi: sono soluzioni diverse tra loro, scegli quella che più si adatta a te.

1 – PARTECIPA A UN’ASTA

Con l’asta on line si può risparmiare. Non ci credi? Registrati su Bidtotrip e prova. Tu compri un pacchetto di crediti (trip point) e li usi per partecipare. Decidi quanto vuoi spendere per l’albergo dei tuoi sogni e fai la tua offerta al buio. Se vinci dormi in un hotel extra-lusso a prezzi scontatissimi. E se perdi, recuperi i crediti (a parte una piccola quota di partecipazione) e ti diverti a partecipare alla prossima asta.

2 – PRENDI IL POSTO DI UN ALTRO

Quante volte ti è capitato di dover annullare un viaggio all’ultimo, magari dopo aver già prenotato l’hotel? Per risparmiare puoi approfittare di questo problema comune. Su Roomertravel trovi e prenoti le camere da chi ha annullato il proprio viaggio e quindi le rivende per non perdere tutti i soldi. Un buon modo per risparmiare e utile anche per rivendere le proprie prenotazioni.

come-risparmiare-hotel-viagging

3 – INSEGNA QUELLO IN CUI ECCELLI

Sei abilissimo nella conversazione in inglese? Sai cucinare bene Thai o sei un asso nel programmare computer? Dai spazio alle relazioni umane con i “locals” e le tue vacanze saranno meno care. Se sei disposto a dedicare parte del tuo tempo alle persone che vivono nella città che stai visitando, allora Gocambio fa per te. Aiuta il tuo Host per due ore al giorno a imparare qualcosa di nuovo e avrai una sistemazione gratis e sicuramente nuovi amici.

4 – ABBORDA LE OFFERTE

Quanti siti consulti ogni volta che vuoi prenotare un volo o un albergo? E quante newsletter ricevi senza riuscire a stare dietro a tutte? Per non perdere tempo e occasioni sfrutta Piratinviaggio, sito che riunisce tutte le offerte del momento e ti permette di averle a portata di clic. Si sa, le offerte sono effimere quindi devi “abbordarle” in fretta, perché la velocità è tutto in queste situazioni. Puoi risparmiare anche su voli, crociere e pacchetti vacanze.

come-risparmiare-hotel-viagging

5 – LA SCELTA DELL’ULTIMO SECONDO

Ami decidere tutto all’ultimo anche quando sei in viaggio? Nel pomeriggio i grandi hotel applicano sostanziosi sconti per chi prenota per la notte stessa. Consulta sempre il web, perché le offerte sono davvero imbattibili. Pensa che anche gli alberghi super lusso mettono in vendita stanze al 70% in meno.

6 – E SE BASTASSE UNA TELEFONATA?

In certi casi per risparmiare basta tornare agli antichi sistemi. Hai scelto dove dormire? Bene, prima di prenotare online, chiama l’hotel. Non è una regola sicura, ma spesso contattando direttamente la struttura ottieni una tariffa migliore. E’ una soluzione che mi è stata suggerita più di una volta dagli albergatori stessi.

7 –  IL BRIVIDO DI PRENOTARE AL BUIO

Un altro modo per dormire in un ottimo albergo e risparmiare molto è scegliere un top secret hotel. Cosa vuol dire? Significa che prenoti al buio: decidi città e data ma scopri il nome e l’indirizzo della struttura solo dopo aver fissato la stanza. È un sistema utilizzato dagli alberghi di lusso per riempire le ultime camere rimaste vuote. Lastminute e Hotwire (per gli Usa) sono due dei portali dove trovi top secret hotel.

 

E tu, quale altre soluzioni adotti per risparmiare sull’hotel?

Back
SHARE

Come risparmiare sull’albergo? 7 piccoli consigli