mail@simonepazzano.com

City break: come scegliere il momento migliore

City break: come scegliere il momento migliore

Il Travel Saver Calendar di Momondo ci aiuta a individuare il periodo meno caro per partire.

Amsterdam, Barcellona, Berlino, Copenaghen, Lisbona, Londra, Mosca, New York e Parigi. Penso che queste nove città facciano parte dell’elenco “mete da vedere” di praticamente tutti noi che amiamo viaggiare. In molti le avranno già viste tutte, alcuni le avranno visitate quasi tutte e tanti magari cominciano solo ora.

travel saver calendar

Siccome un city break in una di queste destinazioni lo mettiamo in programma una volta l’anno, è molto utile sapere qual è il momento migliore per andare. Il Travel Saver Calendar di Momondo è un interessante tool che ci risparmia la fatica di confrontare tutti i prezzi (volo + hotel) per individuare il periodo meno caro. Questo lavoro l’hanno già fatto loro.
travel saver calendar
L’infografica sul sito di Momondo ci chiarisce infatti che il mese meno caro per tutte le città è gennaio, ad esclusione di Mosca e New York dove si risparmia di più a dicembre. Ovviamente i periodi più costosi coincidono  per tutte le mete con la primavera e l’estate, però variano da città a città.
Il Travel Saver Calendar è comodo da usare perché vi fornisce infografiche generali su tutte le mete o più specifiche per chi magari è interessato esclusivamente ai costi degli hotel o per chi ha già le idee chiare e sa già quindi quale città andrà a vedere.
travel saver calendar
Il mio consiglio è di sfruttare questo tool non solo per risparmiare, ma anche per provare a muoversi in periodi meno caldi e meno affollati. Personalmente credo sia il modo migliore per visitare e “vivere” queste città.
Back
SHARE

City break: come scegliere il momento migliore