mail@simonepazzano.com

BikeUp, alla scoperta di quel ramo del lago di Como

BikeUp, alla scoperta di quel ramo del lago di Como

Più bici per tutti! Dal 12 al 14 maggio 2017 a Lecco c’è Bike-Up, il festival europeo interamente dedicato alla bicicletta a pedalata assistita. Quest’anno c’è anche una novità importante! Sì, perché pensiamo sempre ad aerei, navi, auto e moto, ma la bicicletta è un mezzo fantastico per viaggiare ed esplorare.

BikeUp Lecco

Perché mi parli di Bike-Up?
Perché quest’anno il festival è arricchito da TrailUp, un’iniziativa che, con l’aiuto di bici dalla pedalata assistita, permette di fare escursioni di mezza giornata accompagnati da una guida esperta alla scoperta del territorio sia dal punto di vista culturale e paesaggistico che da quello enogastronomico. Per andare all’avventura non è necessario essere ciclisti quindi. Le stradine di Lecco e di quel “ramo del lago di Como”, tanto caro al Manzoni, non avranno più segreti per te.

BikeUp Lecco

Perché mi consigli la bicicletta elettrica?
Innanzitutto perché è verde e slow. È un modo “rallentato”, rilassante ed ecologico di viaggiare e andare davvero alla scoperta di un territorio.
Secondo motivo: perché è democratica. Nel senso che non bisogna essere per forza molto allenati. In questo modo si riescono a fare grandi distanze o ad affrontare salite impegnative che prima ci saremmo solo sognati.
E poi perché la bici è un vero oggetto di culto! Tutti noi ricordiamo bene e con affetto quelle di nonni e genitori, magari anche un po’ vecchiotte e arrugginite. Ora bisogna dire che anche le nuove e-bike sono diventate molto belle e dal design accattivante. Dai, non sono più quelle ben poco allettanti dei primi tempi.

Non solo Lecco.
Dopo la città lombarda, BikeUP sarà a Canazei il (17–18 giugno) e a La Thuile (8–9 luglio). In ogni tappa non mancheranno le escursioni di mezza giornata in bici, l’area espositiva, i test ride, gli show e una parte dedicata ai bambini in cui personale esperto coinvolgerà i piccoli dai 4 mesi in su con le balance bike. In questo modo i bambini impareranno l’equilibrio e i principi dell’educazione stradale giocando. Divertimento per tutti quindi!

Tu ci sarai?

Back
SHARE

BikeUp, alla scoperta di quel ramo del lago di Como