mail@simonepazzano.com

App in viaggio: quali scaricare

App in viaggio: quali scaricare

Qualunque sia il problema o l’esigenza che ci si prospetta in vacanza, il compagno di viaggio indispensabile – oltre a fidanzati, coniugi, amici e parenti – è sicuramente lo smartphone.
Ecco la mia selezione di app utili da scaricare prima di partire.

GETYOURGUIDE (per iOS e Android) ti permette di prenotare migliaia di attrazioni in tutto il mondo. Scegli ciò che ti interessa, leggi le recensioni, prenoti il tuo biglietto e salti la coda.

TRIPIT (per iOS e Android) gestisce tutti i biglietti e pass, memorizza il piano di viaggio e te lo mostra in modo ben organizzato. Non dovrai più cercare quello che ti serve in mille mail diverse.

IZI.TRAVEL (per Windows, iOS e Android) è la migliore audio guida per i tuoi viaggi. Ti geolocalizzi e l’app ti guida nelle attrazioni più interessanti e vicine. Ha un database mondiale e una modalità mappe offline che ti consente di non consumare traffico internet in roaming.

GOEURO (per iOS e Android) è il modo più rapido per far fronte a un imprevisto. Hai perso la coincidenza aerea o il treno? Con questa app trovi l’alternativa più comoda tra tutte quelle disponibili.

FINDPENGUINS (per iOS e Android) sembra il nome di un gioco, ma è un bel diario di viaggio. Annota tutte le tue esperienze, aggiungi le foto e se vuoi condividi con gli altri viaggiatori del mondo.

E tu quale app usi più spesso? E quale consiglieresti a un amico?

Back
SHARE

App in viaggio: quali scaricare